Chiamaci al numero 02 21118534

Apri un Pepita

No fee!

Stai pensando di aprire un'attività in franchising?

PEPITA è la risposta di Crusco's alle molteplici esigenze alimentari dell'attualità: celiaci, vegani, vegetariani ed onnivori potranno godere di un pasto gustoso in compagnia. Sempre!

L'assoluta protagonista è la patata, un alimento povero che impreziosiamo, trasformandola in PEPITA, attraverso materie prime di eccellente qualità e sfiziose ricette che celebrino il gusto italiano.

"Ad ognuno, la sua!"

Le nostre patate sono a pasta gialla e polpa farinosa, di dimensioni medio grandi (300/400gr) e di produzione esclusivamente italiana.

Vengono cotte nel forno ed incise longitudinalmente senza togliere la buccia, edibile. Il taglio permette di utilizzare il nostro metodo brevettato per mantecarne la polpa con olio extravergine di oliva e sale.

Nasce così l'originale Pepita.

E poi, le farciture: salumi, pesce, verdure, formaggi, salse e spezie. Ingredienti preziosi e genuini, sempre di stagione.

E ancora...

La Solare

Patata, olio extravergine di oliva, sale, stracciatella, valeriana, pomodorini secchi

La Permalosa

Patata, olio extravergine di oliva, sale, scamorza, rucola, crema di cipolla, pata negra lucano

La Montata

Patata, olio extravergine di oliva, sale, fonduta di provola affumicata, funghi cardoncelli

L'Elegante

Patata, olio extravergine di oliva, sale, mozzarella, pomodorini ciliegini freschi, prosciutto cotto a basse temperature, basilico fresco

La Brontolona

Patata, olio extravergine di oliva, sale, crema di fagioli cannellini, cime di rapa sott'olio, scaglie di pecorino

La Disinibita

Patata, olio extravergine di oliva, sale, porchetta, verdure, funghi trifolati sott'olio, erbe aromatiche

L'Alticcia

Patata, olio extravergine di oliva, sale, burrata, coppa di maialino nero, rucola

La Pettegola

Patata, olio extravergine di oliva, sale, stinco di maiale, foglie di alloro

La Sensibile

Patata, olio extravergine di oliva, sale, cipolle grigliate, scarola saltata in padella, olive taggiasche

Il locale

Un locale accogliente, dall’atmosfera calda e quasi familiare, dove il cliente sia portato a godere dell’ambientazione rustica dalle linee semplici e dei colori naturali della terra. Legno invecchiato e mobili di recupero, su un impianto estremamente razionale, costruito per fasce parallele: la zona degustazione verso la vetrina; il bancone espositivo con le basi calde e fredde per i prodotti, e una credenza per l’apparecchiatura; il retrobanco operativo con lavello, lavastoviglie, frigorifero e forno per le patate.
Al posto della classica veletta sopra il banco, un elemento scenico di grande impatto: una vecchia scala a pioli su cui appendere pentole in rame o ceramica smaltata, alternate alle lampade con bulbo a vista. Alle pareti, mensole in legno per i vini e taglieri appesi, si accordano alle travette di recupero, su cui vengono arrotolati i lunghi cavi delle lampade Edison. Nella zona di degustazione i tavoli saranno realizzati con delle assi di legno opportunamente invecchiate, ed avranno gambe alternate di due differenti tipologie: semplici e lineari ed una più aggraziata.
Qualora la metratura lo permettesse, è previsto l'inserimento di una panchina oltre alle sedie di recupero, in legno naturale o verniciato, con paglietta o senza, disposte casualmente attorno ai tavoli. Tre pannelli lignei fungono da grande menù board, sotto cui trovano spazio ceste in vimini ricolme di patate.

Vuoi scoprire le semplici mosse
per aprire un locale Pepita?

Scarica il PDF

Pepita non ti lascia mai solo e ti offre: